Primo Piano
La soluzione EIQS Model
Referenze

Linee guida
per la rintracciabilità
nel settore vitivinicolo

 




Una suite modulare per il vino
Stefano Marabelli
Presidente di Eiqs Informatica

Uniteam e Seled sono tra i leader nella fornitura di soluzioni informatiche per la gestione della filiera vitivinicola. Dopo 4 anni di preziosa e proficua collaborazione con EIQS -società di servizi della Confederazione Italiana della vite e del vino Unione Italiana Vini (UIV) - ne hanno acquisito ramo informatico di EIQS, dando vita alla società Eiqs Informatica.

« Proseguire e sviluppare il progetto di informatizzazione del comparto vitivinicolo avviato da Eiqs è una grande responsabilità per la nostra azienda -commenta Stefano Marabelli , Presidente di Eiqs Informatica- Ereditiamo da EIQS oltre 40 referenze, costituite dalle principali aziende del settore vitivinicolo. E' un grande impegno, che la collaborazione di EIQS ed il supporto di Seled e Uniteam ci permettono di affrontare con entusiasmo e serenità. »

EIQSModel è la soluzione di punta della neonata società, per l'automazione di tutti i processi delle aziende vitivinicole, dal conferimento alla distribuzione, passando per la cantina ed il laboratorio. Appositamente studiato da EIQS per il comparto vitivinicolo, EIQSModel è stato sviluppato da UNITEAM che ha messo a disposizione del settore vitivinicolo la propria soluzione Suite Syslab, già ampiamente referenziata in altri settori del comparto agro alimentare nazionale.

« Attorno all'idea iniziale abbiamo riunito una decina tra le principali aziende del comparto, con cui abbiamo condiviso un percorso di analisi e sviluppo durato circa tre anni -commenta Francesco Pavanello , Amministratore Delegato di EIQS- Tra questi ricordiamo CAVIRO (che forse molti conosceranno più per il Tavernello), Cantina Sociale di Soave, Ca' Vit, Gruppo Italiano Vini, Marchesi Antinori, Fontana Fredda, Fattorie Giacobazzi »

EIQSModel è il risultato di questo lavoro di squadra coordinato da EIQS; le diverse applicazioni in campo hanno dimostrato che la soluzione soddisfa tutte le esigenze di automazione delle aziende vitivinicole, dalla cooperativa all'impresa.

Nel corso degli anni si è consolidata una vera e propria partnership tra le aziende, che proseguirà all'interno della nuova società. « EIQS, in sinergia con EIQS Informatica e Uniteam, continuerà a svolgere le proprie attività di consulenza, mantenendo il ruolo chiave nell'analisi dei processi di start up del sistema informativo e, soprattutto, di raccolta di bisogni delle imprese finalizzata alla progettazione di nuovi moduli e soluzioni software » conclude Pavanello .

« Abbiamo un obiettivo comune -conclude Marabelli - la soddisfazione delle imprese del comparto vitivinicolo. La continuità nella collaborazione tra EIQS, Uniteam e Seled porterà risultati molto importanti alle aziende vitivinicole nazionali. L'obiettivo strategico di Eiqs Informatica è rispondere alle esigenze di automazione del settore con soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate, capaci di coniugare qualità, costi e controllo dei processi. »



 

Eiqs Informatica

sponsor del

67° Congresso

Assoenologi

>>>Leggi

© EIQS Informatica srl tutti i diritti riservati